Prenditi una pausa dal mondo e rilassati

Campione del Garda è storicamente isolato e per questo scelto da turisti in cerca di pace, natura e sicurezza

Scollegarsi dal resto del mondo

Campione del Garda si trova in un ambiente naturalmente isolato. Sono infatti solamente un centinaio di anni che il nostro villaggio è collegato agli altri paesi lungo la Gardesana Occidentale.

Photos by arneviebrock

La nostra penisola creata da un ruscello poi diventato torrente che percorre un bellissimo canyon che ci sovrasta viene ora connessa a Limone del Garda ed a Gargnano attraverso due tunnel, uno sul lato nord e uno sul lato sud del paese. Una volta usciti dal tunnel la scelta migliore ed obbligata è quella di parcheggiare l'auto che non vi servirà più fino alla fine della vostra vacanza. Ci si sposterà solamente a piedi e ma i più pigri potranno usare i monopattini o le biciclette.

Naturalmente per sportivi

A Campione del Garda si viene fondamentalmente a rilassarsi e praticare sport. La nostra spiaggia è molto amata dal turismo di prossimità che viene per un pomeriggio a godersi un po' di sole e un po' di vento in riva al lago. I visitatori abituali sono ovviamente tutti gli amanti della vela tra cui i kiters, i windsurfers ed i velisti. Un'altra attività molto popolare sono gli sport acquatici come le immersioni in profondità, la canoa ed il sup.

Photos by Garda Kite Surf

Chi preferisce la montagna solitamente parte da Campione e prende uno dei due sentieri che portano alla sovrastante Tremosine. La scelta è tra percorrere un primo tratto di montagna attraverso il Canyon ed i vecchi tunnel oppure percorrere la prima versione della Gardesana Occidentale che dolcemente vi porta fino all'altopiano di Tremosine.

Photos by arneviebrock

Covid? Nulla, Zero, Nada.

Campione del Garda è un villaggio dove risiedono circa un centinaio di persone un pochino avanti con gli anni e che vanta un record invidiabile durante questo periodo di pandemia. Il numero totale dei contagi a Campione del Garda è stato nullo. Nessuno infatti si è ammalato o è risultato positivo ai vari test effettuati. Questo eccellente risultato è stato garantito da controlli meticolosi e dal fatto che non ci siano fonti di inquinamento come fabbriche o strade ad alto passaggio.

Photos by arneviebrock

Campione del Garda infatti è un'oasi naturale dove il vento soffia circa 20 ore al giorno da varie direzioni garantendo un microclima ideale sia d'estate che d'inverno e dove la natura cresce rigogliosa con piante che si trovano solitamente a latitudini più meridionali. Siamo orgogliosi di vivere in questo paesino remoto ed accogliere i nostri ospiti con tutti i protocolli più efficaci per proteggere la salute di tutti.

Protocollo di igiene e prevenzione

Prima di aprire al pubblico abbiamo studiato insieme a Federalberghi ed ai nostri consulenti di sicurezza sanitaria un protocollo stringente in grado di prevenire la diffusione di virus e batteri. Potete leggere nel dettaglio tutte le procedure da seguire e le novità imposte a questo link ma riassumendo i 3 punti fondamentali sono:

  1. abbiamo investito in telecamere termiche per misurare la temperatura all'ingresso;
  2. abbiamo rimodellato gli ingressi in modo da permettere solo agli ospiti di entrare nelle aree dedicate;
  3. abbiamo potenziato tutti i protocolli di pulizia per essere il più efficacie possibile contro la trasmissione di virus e batteri.

L'aspetto più importante che ci rende orgogliosi della nostra estate 2020? Abbiamo aperto a Giugno e nessuno si è ammalato o risultato positivo.

Vacanze, Corsi ed Eventi al Sicuro

Grazie al lavoro fatto dalla nostra squadra siamo riusciti a gestire circa 10000 presenze questa estate senza incidenti e senza contagi. Che si trattasero di vacanze con famiglia oppure di camp di ragazzi impegnati ad imparare ad andare a vela il nostro staff è riuscito a far rispettare il distanziamento e le regole di prevenzione. Per questo, nonostante le mille difficoltà di questa stagione, insistiamo nell'invitare ancora tutti a visitare Campione del Garda ed a godersi un po' di meritato riposo.

I nostri Partners

Federazione Italiana Vela - Partner di Univela Sailing ssdsrl
RYA Training Centre - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Centro Sportivo Educativo Nazionale - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Regione Lombardia - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Dolomiti Energia - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Andrew Simpson Foundation - Partner di Univela Sailing ssdsrl