11 luglio 2020-12 luglio 2020-Admitted Boats: Optimist

Meringa Cup - Selezione Optimist

La Meringa Cup 2020, valida come selezione zonale per i campionati italiani della classe Optimist, si conclude con 3 prove disputate. Sabato 11 luglio il comitato di regata presieduto da Ezio Pozzengo è riuscito a concludere una prova in condizione di vento da nord molto forte e onde formate. Domenica 12 luglio sono state svolte 2 prove con vento da sud, senza onda ma con tanta corrente.

Nella categoria degli Agonisti, composta da 87 concorrenti, al quinto posto si è classificato Alberto Avanzini del Centro Nautico Bardolino, al quarto posto si è classificata Victoria Demurtas, al terzo posto Zeno Valero Marchesini della Fraglia Vela Malcesine ed al secondo posto Mosè Bellocci della Fraglia Vela Riva. Vincitore assoluto della categoria Agonisti: Lorenzo Ghirotti della Fraglia Vela Riva.

Prima delle femmine: Victoria Demurtas della Fraglia Vela Riva.

Nella categoria dei Pre Agonisti, composta da 37 giovanissimi, al quinto posto si è classificato Leandro Scialpi del Centro Nautico Bardolino, al quarto posto Giulia Piacentini della Fraglia Vela Malcesine, al terzo posto Pietro Gainelli della Fraglia Vela Malcesine ed al secondo posto Artur Brighenti del Circolo Nautico Brenzone. Vincitore assoluto della categoria dei Pre Agonisti è Mattia Benamati della Fraglia Vela Malcesine.

Prima delle femmine: Giulia Piacentini della Fraglia Vela Malcesine.

Tutte le immagini della regata

Our Partners

Regione Lombardia - Partner di Univela Sailing ssdsrl
FIV - Partner di Univela Sailing ssdsrl
CSEN - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Dolomiti Energia - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Pascucci - Partner di Univela Sailing ssdsrl
WSM - Partner di Univela Sailing ssdsrl
AIL - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Depasalus - Partner di Univela Sailing ssdsrl