Diving in Campione

Il lago di Garda con i suoi 346 metri di profondità e la sua origine glaciale offre ai sub fondali ricchi di particolari e affascinanti formazioni rocciose.

Diving in Campione

Il lago di Garda con i suoi 346 metri di profondità e la sua origine glaciale offre ai sub fondali ricchi di particolari e affascinanti formazioni rocciose. Numerosissimi sono i punti di immersione lungo tutta la costa dove le pareti rocciose si alternano a fondali sabbiosi.

Campione del Garda presenta fondali impegnativi e dal grande fascino, proprio dalla pedana alaggio barche di Campione Univela Hostel si entra comodamente in acqua (parcheggiando l’auto praticamente sul piazzale/spiaggia riservato), alla volta della famosa Immersione Pinnacolo: si pinneggia in direzione nord seguendo la parete che precipita nel lago, fino all’evidente finestra della galleria della vecchia strada che si apre nella roccia. Qui ci si immerge seguendo la parte perfettamente verticale che sprofonda a profondità proibitive e che presenta un’interessante superficie zigrinata.

A -40m si arriva alla base di un caratteristico pinnacolo roccioso, che si erge fino a -34m. Da qui innalzandosi lungo la parete in direzione sud, si incontra il conoide detritico del parcheggio, per poi uscire in prossimità della scogliera. Luminosità ottima, temperatura acqua dai 9 ai 15 gradi, è consigliata l’immersione con muta stagna.

Per qualsiasi informazioni o richieste non esitate a contattare LEONESSA DIVING CENTRO FORMAZIONE ISTRUTTORI PADI 9382 al cell. 348 2844565 oppure alle e-mail info@leonessadiving.com e robertogreco@leonessadiving.com

I nostri Partners

Regione Lombardia - Partner di Univela Sailing ssdsrl
FIV - Partner di Univela Sailing ssdsrl
CSEN - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Dolomiti Energia - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Pascucci - Partner di Univela Sailing ssdsrl
WSM - Partner di Univela Sailing ssdsrl
AIL - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Depasalus - Partner di Univela Sailing ssdsrl