Free Wing WingFoil World Games presented by SabFoil - Final Day

I vincitori dei 2021 FreeWing WingFoil World Games sono Alessandro Josè Tomasi and Olivia Piana

Ultimo giorno dei 4 di gara a Campione del Garda per i FreeWing WingFoil World Games organizzati dalla International Wing Sports Association ed ospitati da Univela Sailing con la supervisione della Federazione Italiana Vela. Per concludere il campionato il comitato ha deciso di regatare la mattina presto con il vento da nord riuscendo a collezionare un totale di 22 prove totali per i maschi e 21 per le femmine.

Durante il campionato sono stati testati diversi percorsi con l'obiettivo di definire il nuovo standard per il futuro della classe internazionale di WingFoil. L'ultimo giorno è stato quindi scelto il percorso che più aveva raccolto il favore dei concorrenti durante le altre giornate di prova. Un percorso con 4 boe e partenza al traverso. Un percorso che unisce l'adrenalina dello slalom con la tecnicità dei classici bastoni con bolina e lasco.

L'ultima giornata ha definito chiaramente i vincitori per ogni categoria.
Negli Under 17 la vittoria è andata a Riccardo Zorzi del Kitecenter Garda Lake seguito da Giulio Gasperini dell'Albania e da Ernesto De Amici della associazione Wind Lovers Black Dolphins.
Negli Under 19 la vittoria è andata ad Alessandro Josè Tomasi della Fraglia Vela Riva del Garda seguito da Riccardo Zorzi del Kitecenter Garda Lake e da Giulio Gasperini dell'Albania.
Nella categoria Master la vittoria è andata al danese Jan Blaesild di Aarhus seguito da Andrea Beverino del Centro Surf Bracciano e dal tedesco Gunnar Biniasch del Canakite Experiences.
Nei Gran Masters la vittoria è andata al danese Jan Blaesild di Aarhus seguito dal portoricano Nils Stolzlechner e dalpolacco Janiak Tomek del Sopocki Klub Zeglarski.

La classifica maschile generale è stata vinta dal portacolori della Fraglia Vela Riva del Garda Alessandro Jose Tomasi che con 41 punti si è imposto sullo svizzero Balz Mueller del WSCI con 50 punti ed il francese Mathis Ghio del A.V.Carry-le-Rouet con 61 punti.
Da segnalare l'eccellente prestazione del giovanissimo Riccardo Zorzi arrivato quarto e davanti ai 2 plurititolati campioni mondiali di KiteSurf Maxime Nocher e Theo de Ramecourt.

La classifica femminile generale è stata vinta dalla francese Olivia Piana che con 14 punti si è imposta davanti alle due connazionali Orane Ceris e Marion Mattia rispettivamente con 29 e 46 punti.


All the complete results are available at the following links:

All the photos available for non commercial use are available at this link

The videos are available at the following links.

Website International Wing Sports Association
Website Univela Sailing

The 2021 Free Wing Wingfoil Games are sponsored by Free Wing Starboard X Air Rush, SabFoil, Volkswagen Saottini and Garda Kite Surf

Gallery

I nostri Partners

Regione Lombardia - Partner di Univela Sailing ssdsrl
FIV - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Andrew Simpson Foundation - Partner di Univela Sailing ssdsrl
RYA - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Dolomiti Energia - Partner di Univela Sailing ssdsrl
Pascucci - Partner di Univela Sailing ssdsrl
WSM - Partner di Univela Sailing ssdsrl
AIL - Partner di Univela Sailing ssdsrl